Ortopedico traumatologo

Ortopedico traumatologo, particolarmente attento alle problematiche muscolo-scheletriche in tutte le età

Mi chiamo Paolo Zappa e sono un Medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, con formazione universitaria e specialistica svolta a Milano. 

Mi occupo della valutazione e del trattamento delle principali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, comprese le problematiche posturali, seguendo pazienti in età infantile (dai 6 anni), adolescenziale, adulta e anziana

Nel mio lavoro do particolare importanza all’ascolto del paziente, alla comprensione dei sintomi e delle difficoltà che incidono sulla vita quotidiana, con l’obiettivo di individuare il percorso clinico più adatto a ciascuna persona

L’approccio è orientato alla cura ambulatoriale e ai trattamenti conservativi, accompagnando il paziente in modo chiaro, attento e consapevole lungo tutto il percorso di diagnosi e trattamento.

I servizi

    • Visite specialistiche ortopediche
    •  Infiltrazioni di cortisone (tutte le articolazioni)
    •  Infiltrazioni di acido ialuronico (tutte le articolazioni tranne l’anca)
    • Trattamento con onde d’urto

Potrebbero interessarti

09 febbraio 2026

I legumi: il super food di cui abbiamo davvero bisogno

legumi sono spesso considerati un alimento “povero” o noioso, ma la scienza della nutrizione li colloca oggi tra i veri super food indispensabili per una dieta sana, equilibrata e sostenibile.

Scopriamo insieme ai Nutrizionisti esperti del Centro Metadoc di Senago, i benefici dei legumi, sfatiamo alcuni falsi miti e capiamo perché dovrebbero occupare un posto fisso nella nostra alimentazione quotidiana.

Leggi tutto
08 febbraio 2026

DSA : cosa sono e come si riconoscono?

DSA sono disturbi neurobiologici del neurosviluppo che spesso possono coesistere ed influenzare l’apprendimento (DSA) in età scolare.

Una diagnosi precoce e un intervento multispecialistico sono fondamentali per supportare il benessere del bambino.

Scopriamo di più con la Dott.ssa Luraschi Clara, Psicologa e Psicoterapeuta di Metadoc Senago esperta in DSA.

Leggi tutto
04 febbraio 2026

Ecografia della parete addominale: cos’è, vantaggi e perchè eseguirla in caso di diastasi

L’ecografia della parete addominale viene eseguita per studiare lo strato superficiale della parete addominale che include la cute, il sottocute e lo strato muscolare. In particolare è utile per visualizzare i muscoli retti e la linea alba. È un’indagine semplice, indolore e priva di radiazioni, che può essere eseguita in modo rapido e sicuro.

Leggi tutto

Prenota ora la tua visita

Affidati ai migliori professionisti di Milano. Trova lo specialista o il servizio Metadoc più adatto a te e prenota in modo chiaro e veloce.

Prenota la tua visita