Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana, successivamente ho conseguito un Master II livello in Dietetica e Nutrizione Clinica.
Svolgo l’attività di Biologa Nutrizionista con passione, dedizione e tanta curiosità; amo leggere e aggiornarmi regolarmente con la consapevolezza di voler dare sempre il meglio.
Il mio compito è quello di fornire consigli nutrizionali personalizzati, sulla base delle diverse caratteristiche di ognuno, portando al raggiungimento di uno stile di vita sano ed equilibrato e all’acquisizione di abitudini alimentari corrette.
Proprio per questo motivo non mi piace la parola “dieta” in quanto troppo spesso associata a un concetto di rinuncia/privazione piuttosto preferisco riferirmi all’accezione propria del suo termine (dal greco “diaita” = stile di vita), quindi non vissuta come un sacrificio quanto piuttosto come “cura di sé”.
Ho conseguito il percorso SANIS, Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport.
In continuo aggiornamento, amplio la mia formazione universitaria partecipando a diversi corsi e congressi sulla nutrizione clinica, la nutrizione per lo sportivo, la nutrizione nei bambini e adolescenti.
Ho frequentato attivamente il reparto di Nefrologia/Dialisi dell’Ospedale ASST OVEST MI sito in Legnano dove ho seguito attivamente la terapia dietetica dei pazienti con Insufficienza Renale Cronica nella fase pre dialitica al fine di procrastinare l’ingresso in dialisi.
Sono abilitata all’esercizio della professione e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB)