Osteopata

Laureato in Osteopatia presso la University of Surrey (UK) con titolo di Master of Science in Osteopathy riconosciuto dal ROI (Registro degli Osteopati Italiani) e specializzato, durante gli anni, nelle valutazioni e trattamenti osteopatici per problematiche vertebrali, cefalee e disequilibri di origine vertebrale, collaborando con i migliori professionisti e mentori del settore.

Do particolare rilevanza all’ascolto delle problematiche esposte dal paziente e rispetto il suo stato di sofferenza. Cerco di valutare la persona nella sua interezza e di studiare le cause dei problemi esposti e di trovarne le cause e, quando possibile, di risolverle, fornendo al paziente il massimo della disponibilità e dell’attenzione.

Convinto dell’importanza di una formazione continua e sempre aggiornata, partecipo attivamente a diversi corsi, seminari e congressi ponendo sempre un’attitudine volta alla collaborazione al fine di poter migliorare le proprie conoscenze.

Appassionato di ricerca clinica, cerco di dare il mio contributo a livello scientifico in ambito osteopatico. Sono membro della comunità scientifica AOSpine e membro del ROI.

I servizi

    • Prima valutazione Osteopatica
    • Trattamento Osteopatico

Potrebbero interessarti

09 febbraio 2026

I legumi: il super food di cui abbiamo davvero bisogno

legumi sono spesso considerati un alimento “povero” o noioso, ma la scienza della nutrizione li colloca oggi tra i veri super food indispensabili per una dieta sana, equilibrata e sostenibile.

Scopriamo insieme ai Nutrizionisti esperti del Centro Metadoc di Senago, i benefici dei legumi, sfatiamo alcuni falsi miti e capiamo perché dovrebbero occupare un posto fisso nella nostra alimentazione quotidiana.

Leggi tutto
08 febbraio 2026

DSA : cosa sono e come si riconoscono?

DSA sono disturbi neurobiologici del neurosviluppo che spesso possono coesistere ed influenzare l’apprendimento (DSA) in età scolare.

Una diagnosi precoce e un intervento multispecialistico sono fondamentali per supportare il benessere del bambino.

Scopriamo di più con la Dott.ssa Luraschi Clara, Psicologa e Psicoterapeuta di Metadoc Senago esperta in DSA.

Leggi tutto
04 febbraio 2026

Ecografia della parete addominale: cos’è, vantaggi e perchè eseguirla in caso di diastasi

L’ecografia della parete addominale viene eseguita per studiare lo strato superficiale della parete addominale che include la cute, il sottocute e lo strato muscolare. In particolare è utile per visualizzare i muscoli retti e la linea alba. È un’indagine semplice, indolore e priva di radiazioni, che può essere eseguita in modo rapido e sicuro.

Leggi tutto

Prenota ora la tua visita

Affidati ai migliori professionisti di Milano. Trova lo specialista o il servizio Metadoc più adatto a te e prenota in modo chiaro e veloce.

Prenota la tua visita