Chirurgo plastico e Medico estetico

Il mio esercizio è interamente dedicato a una chirurgia estetica proporzionata e armoniosa che contempla l’utilizzo di tecniche chirurgiche acquisite nel mio percorso internazionale, durante il quale ho potuto collaborare con i migliori professionisti a livello mondiale.

Mi laureo in Medicina e Chirurgia nel 1993 e nel 1998 mi specializzo in Chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2003 conseguo inoltre il diploma universitario di Techniques microchirurgicales vasculo-nerveuses presso l’Université de Montepellier (Francia).

Mi occupo in modo particolare di chirurgia estetica del viso (blefaroplastica, rinoplastica, lifting), del seno (mastopessi, mastoplastica additiva e riduttiva) e del corpo (addominoplastica, liposuzione, ginecomastia, labioplastica, lipofilling penieno).

I servizi

    • Visita di chirurgia plastica 
    • Visita di medicina estetica 
    • Trattamenti estetici (botox, filler)

Potrebbero interessarti

09 febbraio 2026

I legumi: il super food di cui abbiamo davvero bisogno

legumi sono spesso considerati un alimento “povero” o noioso, ma la scienza della nutrizione li colloca oggi tra i veri super food indispensabili per una dieta sana, equilibrata e sostenibile.

Scopriamo insieme ai Nutrizionisti esperti del Centro Metadoc di Senago, i benefici dei legumi, sfatiamo alcuni falsi miti e capiamo perché dovrebbero occupare un posto fisso nella nostra alimentazione quotidiana.

Leggi tutto
08 febbraio 2026

DSA : cosa sono e come si riconoscono?

DSA sono disturbi neurobiologici del neurosviluppo che spesso possono coesistere ed influenzare l’apprendimento (DSA) in età scolare.

Una diagnosi precoce e un intervento multispecialistico sono fondamentali per supportare il benessere del bambino.

Scopriamo di più con la Dott.ssa Luraschi Clara, Psicologa e Psicoterapeuta di Metadoc Senago esperta in DSA.

Leggi tutto
04 febbraio 2026

Ecografia della parete addominale: cos’è, vantaggi e perchè eseguirla in caso di diastasi

L’ecografia della parete addominale viene eseguita per studiare lo strato superficiale della parete addominale che include la cute, il sottocute e lo strato muscolare. In particolare è utile per visualizzare i muscoli retti e la linea alba. È un’indagine semplice, indolore e priva di radiazioni, che può essere eseguita in modo rapido e sicuro.

Leggi tutto

Prenota ora la tua visita

Affidati ai migliori professionisti di Milano. Trova lo specialista o il servizio Metadoc più adatto a te e prenota in modo chiaro e veloce.

Prenota la tua visita